Resi e Rimborsi - Politiche valide solo per gli acquisti online
POLITICHE VALIDE SOLO PER GLI ACQUISTI EFFETTUATI ONLINE DAL NOSTRO SITO www.adorecosmetics.it
Ai sensi del Decreto Legislativo nr. 206/2005, detto Codice del Consumo, il cliente consumatore ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Mazal S.r.l. comunicazione di recesso entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo e-mail all’indirizzo customers@mazalrl.com (purché sia confermata entro 48 ore a mezzo raccomandata A/R) e lettera raccomandata A/R indirizzata a:
Adore Cosmetics Milano c/o Mazal Srl - Via Washington 70, 20146 Milano
Nella comunicazione vanno incluse le seguenti informazioni:
- Nome e Cognome del cliente;
- Indirizzo del cliente;
- Numero Ordine e data di acquisto;
- Descrizione articolo, quantità, motivo del reso e relativo importo versato
Ricevuta la comunicazione, il Customer Care provvederà a comunicare tramite email al cliente le modalità per effettuare la spedizione dei prodotti. Si ricorda che le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente come previsto dall’articolo 57, comma 1, del Codice del Consumo. Una volta accolta la richiesta di recesso e ricevuta la merce, Mazal Srl provvederà al rimborso dell'intero importo versato dal cliente, al netto delle spese di spedizione, entro 14 giorni dalla data in cui il cliente ha esercitato il diritto di recesso.
Si prega infine di considerare che il cliente consumatore ai sensi del Codice del consumo non può esercitare il diritto di recesso qualora venga riscontrata:
- L’apertura del prodotto, che quindi ne abbia compromesso l’integrità;
- L’assenza di elementi che fanno parte del prodotto (ad es. astuccio, tappo, dispenser, palettina ecc.);
- Il danneggiamento del prodotto;
- Merce resa oltre i 14 giorni che rappresentano il termine massimo di restituzione.
Il cliente consumatore non potrà esercitare il diritto di recesso nemmeno in caso di acquisto di Gift Card, di conseguenza l'importo speso per l'acquisto di questa tipologia di prodotto non verrà rimborsato.
GLI ACQUISTI EFFETTUATI PRESSO UNO DEI NOSTRI STORE "FISICI" SONO REGOLATI DA POLICY DIFFERENTI, NEL RISPETTO DEL VIGENTE CODICE DEL CONSUMO; PERTANTO PER QUESTI ULTIMI NON SI ACCETTANO RESI PER RIPENSAMENTO.